La nostra idea è quella di essere presenti in tutte le fasi della filiera garantendo controllo, genuinità, freschezza, puntualità ed eleganza.
Ci approvvigioniamo quotidianamente nei porti di Fiumicino, Civitavecchia e Santo Stefano, oltre a ricevere il pescato di piccole imbarcazioni provenienti da Sardegna, Francia e Spagna.
Offriamo prodotti di pesca e di allevamento, vivi, freschi e congelati, dei "nostri mari" e dai mari del mondo.
La Storia
L'Atelier fa parte del gruppo ML&S Group.Le società del gruppo sono:
- ML&S Société par Actions Simplifiée, operante dal 1990
- ML&S Europa Srl
entrambe impegnate nell’importazione e distribuzione di prodotti ittici congelati per l’industria, distributori e grossisti di grandi e medie dimensioni.
Con le nostre aziende siamo presenti principalmente nel sud/est asiatico, sud America e nord Africa dove grazie alla fiducia e alla stabilità delle relazioni commerciali, sviluppate negli anni con i nostri fornitori, possiamo vantare rapporti d’esclusiva con i migliori produttori di India, Indonesia, Thailandia, Vietnam, Messico, Perù, Argentina, Marocco e Senegal.
Anticipando l’attenzione che l’odierna normativa dedica alla tracciabilità, la nostra politica aziendale è sempre stata orientata nella scelta di partner capaci di dare garanzia di qualità, trasparenza e genuinità dei prodotti. Qualità certificate dai più prestigiosi organismi di controllo mondiali (ISO- SGS- HCCP). Queste caratteristiche ci hanno consentito di poter annoverare tra i nostri clienti le più grandi industrie alimentari che con lungimiranza abbiamo sensibilizzato nella direzione della chiarezza.
Dall’idea di creare qualcosa che ancora non esistesse sulla piazza di Roma abbiamo creato l’Atelier srl, recuperando una struttura polivalente provvista di vasche per aragoste ed astici, nonché per la stabulazione dei frutti di mare e un laboratorio per la lavorazione di prodotti freschi. Abbiamo così allargato il nostro orizzonte oltre la commercializzazione di prodotti congelati.
Anni di esperienza, gusto per la qualità, cura e la ricercatezza del prodotto e del particolare, un servizio personalizzato, sono gli atout che l’Atelier possiede per diversificarsi su un mercato troppo omologato al ribasso. Infatti, malgrado la congiuntura sfavorevole di questi anni, abbiamo riscontrato, anche con le altre società del gruppo, che la richiesta per la gamma di prodotti di qualità è in continua progressione.